Perché portare i bambini?

Portare i bambini è nella natura degli esseri umani. I neonati e i bambini sono stati portati in braccio dai genitori per secoli, sono portatori. Sia in Fascia portabebè o in un Marsupio:

Portare i bambini rende felici!

Il babywearing favorisce lo sviluppo del bambino e rafforza l'importante legame tra i genitori e il loro bambino. Di seguito scoprirete tutto quello che c'è da sapere sul babywearing. Diamo uno sguardo al contesto e agli aspetti medici e psicologici del babywearing. Vi mostreremo anche i numerosi vantaggi del portare il vostro bambino nella vita di tutti i giorni. Infine, facciamo luce sul tema del babywearing dal punto di vista di medici e ostetriche.

Perché il babywearing è così importante?

I BAMBINI UMANI SONO NATURALMENTE PORTATORI E TRAGGONO BENEFICIO DALL'ESSERE PORTATI DAI GENITORI.

Quando il bambino nasce, all'inizio è indifeso. Dipende dalla vicinanza e dalle cure della madre e viene automaticamente preso in braccio e trasportato. I neonati non sono ancora in grado di percepire l'ambiente che li circonda: un bambino può vedere nitidamente solo per 20-30 cm, dopodiché tutto diventa sfocato. Questa distanza è appena sufficiente perché il vostro piccolo tesoro possa riconoscere il volto della persona che lo tiene in braccio. Esattamente questa distanza ottimale esiste quando si trasporta correttamente un bambino in un Marsupio o in una fascia porta bebè. Grazie al contatto corporeo, il bambino ricorda il tempo trascorso nella vostra pancia. Il vostro odore, la vostra voce, il vostro battito cardiaco: tutto ciò che conosce. Fin dall'inizio della sua vita. Il bambino si calma, piange meno e si sente subito al sicuro.


class-w-100p noshadow

Buoni motivi per portare in braccio il vostro bambino:

  • legame
  • i bambini che vengono portati in braccio piangono fino al 51% in meno
  • Promuove lo sviluppo psicologico
  • Dà ai genitori libertà e flessibilità
  • promuove un sano sviluppo dei fianchi
  • allevia la schiena del portatore

Quali sono i vantaggi del portare il mio bambino?

Ci sono anche buoni motivi per portare il vostro bambino in braccio! Dopo la nascita del vostro bambino, molte cose sono nuove. Vi accorgerete presto di essere più felici quando il vostro bambino è con voi. Il vostro corpo rilascia gli ormoni della felicità. È quello che la natura ha voluto. È bello avere entrambe le mani libere allo stesso tempo. Che si tratti di cucinare, fare commissioni o semplicemente rilassarsi e godersi la magia della maternità.

Fuori dal periodo post-partum

Una volta che ci si è abituati alla routine quotidiana con un nuovo essere della terra, spesso si sente il desiderio di tornare alla vita quotidiana. Che si tratti di una passeggiata, di un giro in città o di un semplice incontro con gli amici. Con un bambino in grembo è molto facile. È vicino al vostro corpo, sa di essere al sicuro e può conoscere l'ambiente e il nuovo mondo insieme a voi, a distanza di sicurezza. Se la situazione diventa troppo impegnativa, il vostro piccolo tesoro può accoccolarsi di nuovo, chiudere gli occhietti e lasciarsi cullare nella terra dei sogni dal battito del vostro cuore e dai vostri movimenti.

Portare il proprio bambino significa essere flessibili nella vita di tutti i giorni.

A mani libere. La mamma è presente per il bambino e può continuare a occuparsi delle attività quotidiane, magari di un fratello, del cane o di se stessa, mentre il bambino dorme nel marsupio. Flessibilità temporale per la routine quotidiana: i sonnellini possono essere continuati anche nel marsupio. Flessibilità locale: il bambino può essere portato ovunque. Anche i luoghi difficili da raggiungere con la carrozzina possono essere raggiunti con il marsupio. Marsupio da KOKADI tutto è raggiungibile. Allattamento al seno nel Marsupio: Non potrebbe essere più facile e discreto in pubblico.



Il babywearing è salutare.


Lo sviluppo sano dell'anca nel Marsupio.

I neonati nascono con ossa relativamente morbide, costituite principalmente da cartilagine. Anche l'anca del bambino non è ancora completamente sviluppata. Quando il bambino si sdraia sulla schiena o viene sollevato, piega di riflesso le gambe. La testa del femore assume la posizione anatomicamente ottimale nella cavità dell'anca, che favorisce un sano sviluppo dell'anca. Si tratta della cosiddetta posizione "tuck-and-spread", la posizione di trasporto ergonomicamente corretta in cui le ginocchia sono piegate all'altezza dell'ombelico. Quando si allaccia la fascia porta bebè e si regola la barra di un Marsupio Quando si lega l'imbragatura e si regola la barra di un'imbragatura, il tessuto o la barra devono arrivare fino alla parte posteriore del ginocchio del bambino per sostenere la coscia fino all'articolazione del ginocchio e per ottenere una posizione stabile dell'articolazione dell'anca. Portare il bambino nella posizione di splay-squat ha un effetto preventivo e terapeutico sulle deformità dell'anca (cfr. E. Fettweis, 2004).

Schiena sana.

All'inizio la colonna vertebrale è ancora arrotondata. Lo sviluppo verso la tipica forma a S della colonna vertebrale come nell'adulto avviene nel corso del primo anno di vita. Con la corretta e salda legatura di una fascia porta bebè o di un Marsupio la schiena del bambino è ben sostenuta vertebra per vertebra in posizione eretta. Il trasporto in posizione verticale ha anche il vantaggio che la testa del bambino, con le sue ossa ancora morbide, può essere sostenuta dalla corretta tecnica di legatura o dal supporto per la testa della fascia. Marsupio Questo aiuta a prevenire la deformazione della nuca dovuta al posizionamento. Un trasporto corretto rafforza i muscoli dorsali del portatore parallelamente all'aumento di peso del bambino. Con un'imbragatura ergonomica Marsupio La schiena è alleggerita durante il trasporto e si prevengono i problemi alla schiena. Ecco come Marsupi sano anche per mamma e papà.

Trasportare correttamente!

Lo sguardo del bambino deve essere rivolto verso il portatore. Se invece lo sguardo è rivolto in avanti, le gambe del bambino non sono sostenute e le articolazioni dell'anca si trovano in una posizione allungata, che può portare la testa dell'osso della coscia a deformare i bordi della cavità (displasia dell'anca) o addirittura a uscirne (lussazione dell'anca). Anche il dorso rotondo non viene sostenuto, ma spinto in una schiena vuota. Inoltre, il bambino non può controllare le situazioni "minacciose" stabilendo un rapido contatto visivo con voi. Anche se si stanca, può avere difficoltà a sottrarsi ai numerosi stimoli. Il bambino dovrebbe essere portato all'"altezza della testa". In questo modo si accoccola alla persona che lo trasporta. Non deve sprofondare in se stesso o inclinarsi di lato. Per un maggiore comfort, il marsupio può essere portato alternativamente sul petto, sulla schiena o anche sui fianchi.



KOKADI Marsupi & Fascia portabebèsConsigliato da ostetriche e medici.


KOKADI I marsupi combinano scienza, artigianato e amore. Tutti i marsupi di KOKADI e la loro funzionalità, sono progettati per lo sviluppo sano del bambino.


class-mb__15

"Per il momento molto speciale in cui inizia lo sviluppo del legame madre-bambino, i marsupi KOKADI con i diversi ausili ergonomici per il trasporto rende più facile l'essere genitore. Non solo portano con sé il battito del cuore e il profumo della mamma, ma facilitano anche la vita della mamma nel periodo post-partum e oltre".

Kiriaki avramidou
Ostetrica


class-mb__15

"KOKADI collega non solo genitori e figli, ma anche scienza e amore. Le barelle ergonomiche di KOKADI soddisfano le esigenze fisiche ed emotive del piccolo portatore e deliziano con la qualità dei tessuti e i loro colori eccezionalmente freschi!".

Desiree Ratay
Medico olistico nello studio pediatrico
www.doktormami.de



Perché KOKADI?

KOKADI è più di un prodotto. KOKADI è un atteggiamento verso la vita.


⋆。°✩ Ergonomia ottimale e massima sicurezza quando Marsupi.

KOKADI Marsupi sono progettate in modo ergonomico e crescono con il bambino. Offriamo le nostre barelle in tre misure (baby size, toddler e XL) e con pesi diversi (da 170 g/m² a 450 g/m²), in modo che il bambino possa assumere la posizione ideale di accovacciamento e sia sempre sostenuto in base alla sua corporatura e al suo peso. Il supporto per la testa stabilizza e protegge la testa del bambino. La cintura dei fianchi è dotata di una fibbia a tre punti per garantire la sicurezza. In questo modo i genitori possono portare il bambino in modo rilassato e consapevole.

⋆。°✩ Bellissimo design e i migliori materiali organici.

Non ci poniamo limiti quando si tratta di design di prodotto, sia visivo che tattile. Il prerequisito è che i materiali utilizzati provengano da coltivazioni biologiche controllate e da una produzione equa. A seconda di ciò che un prodotto deve essere in grado di fare, ci sono KOKADI in robusto cotone organico, setosa viscosa da cellulosa di bambù, accogliente modal da legno di faggio, caldo mohair, morbido Tencel permeabile all'aria, canapa resistente agli strappi, lino traspirante e molto altro ancora. Le diverse trame, i motivi e i colori alla moda creano design distintivi in qualità biologica e fanno battere forte il cuore dei genitori.

⋆。°✩ Varietà e unicità.

Tipico per KOKADI prodotti: Sono piacevolmente accoglienti e inconfondibilmente colorati ed eleganti. Tutti i prodotti e i design sono creati nella sede centrale in Germania e cuciti a mano in Europa. In questo modo ogni KOKADIChe sia classico o limitato, ogni prodotto è fatto a mano con amore e quindi unico.

⋆。°✩ Genitori e figli.

I marsupi di KOKADI collegano amorevolmente i genitori con il loro bambino. Il bambino può essere sempre con loro e si sente al sicuro grazie alla vicinanza con la persona che lo accudisce. In questo modo, il bambino acquisisce importanti esperienze di legame e viene favorito il suo sviluppo psicologico. KOKADI Le mamme e i papà scoprono il mondo insieme al loro bambino, fin dall'inizio!

⋆。°✩ Hype e attitudine alla vita.

#oncecokadialwayscokadi, #wearefromthecokadifanclub #cokadiverbinds Chiunque sia con KOKADI spesso diventa un fan. KOKADI Termini specifici come "DISO" (disperatamente in cerca di) o "Atta" (drogati anonimi di fionda), mamme tatuate con KOKADImotivi e il collezionismo di disegni ricercati sono esempi della KOKADI hype. KOKADI è più di un prodotto. KOKADI è un atteggiamento verso la vita che unisce.

Tutti i vantaggi di Baby Wear in un colpo d'occhio.

  • Sviluppo sano dell'articolazione dell'anca del bambino grazie alla postura fisiologica squat-splay.
  • Aiuta nella profilassi e nella terapia della displasia dell'anca.
  • Aiuta nella profilassi e nella terapia delle deformazioni della testa legate alla posizione.
  • Aiuta in caso di coliche, come massaggio addominale per il bambino. I bambini a volte soffrono di flatulenza. Grazie al calore della madre e alla leggera pressione sul ventre della mamma, il bambino si rilassa, l'intestino si libera e i dolori addominali scompaiono grazie all'aria espulsa.
  • Rutto: Non è necessario ruttare dopo l'ultimo pasto. La posizione eretta e il massaggio delicato della pancia della mamma aiutano a espellere l'aria ingerita.
  • Rimettersi in salute dopo la malattia / guarigione più rapida. Secondo alcuni studi, le persone che hanno un contatto fisico intenso si riprendono più velocemente.
  • Scambio di calore in caso di freddo. In inverno, il bambino e la mamma si riscaldano a vicenda, proteggendosi così dall'ipotermia.
  • Trasporto pelle a pelle per la febbre: la vicinanza del trasporto, soprattutto con il contatto diretto della pelle tra mamma e bambino, favorisce il recupero. La sudorazione crea un raffreddamento per evaporazione che rinfresca il bambino.
  • Allenamento del senso dell'equilibrio attraverso movimenti costanti e sempre diversi della madre o del padre.
  • Secondo alcuni studi, i bambini che hanno un forte contatto fisico hanno meno probabilità di contrarre infezioni gravi.
  • Sonno più tranquillo.
  • Maggiore rilascio di ormoni della crescita grazie al contatto fisico e al tatto.
  • Migliore maturazione del cervello grazie al contatto fisico e tattile.
  • I bambini portati in braccio piangono il 51% in meno.
  • Attaccamento più sicuro al caregiver: 83% invece di solo il 38% per i bambini non portati.
  • I bambini si sentono un membro naturale della famiglia grazie all'attenzione e al coinvolgimento in tutte le situazioni quotidiane.
  • I bambini si sentono amati: la mamma può riconoscere molto rapidamente le condizioni del bambino grazie al contatto ravvicinato. Il bambino ha movimenti diversi, tensione corporea, frequenza respiratoria, suoni? I bambini possono tranquillamente fare a meno dell'ultima risorsa, il pianto forte, e risparmiare queste risorse perché la madre riconosce i segnali molto presto e si sviluppa una comunicazione più rilassata e intuitiva.
  • I bambini si sentono visti: I segnali di fame vengono solitamente riconosciuti nelle prime fasi della fame. Il bambino è coinvolto nell'azione e non viene lasciato solo in un'altra stanza.
  • Lo sviluppo sensoriale del bambino viene promosso in modo più deciso: Il bambino è ovunque nella vita quotidiana e riceve molte impressioni diverse. Dai suoni, dagli odori ma anche dalla melodia vocale dell'ambiente.
  • Migliora il legame sociale del bambino.
  • Lo stretto contatto con la pelle favorisce l'ormone della felicità, l'ossitocina, che aumenta anche la produzione di latte della madre. Inoltre, il maggior contenuto di ossitocina aumenta il senso di benessere della madre, che rafforza anche il legame con il proprio bambino.
domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato
Gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre
Non abbastanza articoli disponibili. Sono rimasti solo [max].